Italia

Novi Ligure: all’Ilva muore Pasquale La Rocca. La fabbrica non si ferma. RSU proclamano sciopero

morte sul lavoroNovi Ligure, ennesima morte bianca. Durante l’ora di lavoro, muore il  caporeparto dell‘Ilva di Novi Ligure , Pasquale La Rocca, di 31 anni. La Rocca è morto, schiacciato da un muletto, durante una manovra di retromarcia.

La Rocca è stato soccorso dai colleghi che,  avrebbero sollevato e spostato il muletto utilizzando un carro ponte dello stesso stabilimento. Sono intervenuti anche i sanitari del 118 che hanno tentato invano di rianimare l’operaio. Ma ovviamente non c’è stato nulla da fare.


Un incidente grave che ha lasciato in tanti scioccati e perplessi. La fabbrica però non si è fermata tanto è che i sindacati, per protesta, hanno indetto un immediato sciopero dei turni delle notte, ma anche quelli della mattina e del pomeriggio.

Tag

Related Articles

Un commento

  1. Sono un operaio dell’Ilva di Novi, con mio grande rammarico ho visto materializzarsi sotto i miei occhi, quella che era una tragedia annunciata, la sicurezza all’interno dello stabilimento permane precaria, in officina piove sui quadri elettrici della 380 V e le buche sulle quali vengono riparati i mezzi sono sprovviste di coperture e segnalazione, nel reparto finiture operano ancora carroponti vecchi e non a norma, le condizioni della mensa sono fatiscenti e i relativi controlli avvengono sempre previo un adeguato preavviso, al reparto spedizioni, i servizi igienici sono inagibili da circa 2 anni, i 2/3 dei mezzi che circolano nello stabilimento sono sprovvisti di luci e tergicristalli, ma nessuno parla in questo periodo di crisi, nemmeno davanti ad una morte annunciata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy