Informativa sui Cookies

Category: Salute

Le mele cotogne profumo d'autunno

Le mele cotogne profumo d’autunno






Le mele cotogne si raccolgono in autunno e questi frutti  si distinguono per il loro profumo ed il sapore leggermente aspro. Impiegate soprattutto per preparare la cotognata le mele cotogne sono ipocaloriche e salutari perché apportano fibre, tannini, vitamine e minerali….

le Carote amiche del benessere

Le carote amiche del benessere






Le carote contengono minerali, antiossidanti e molte vitamine utili alla salute. Le carote sono ortaggi versatili che si trovano in commercio durante tutto l’anno.   Carote, le proprietà Benefiche per il corpo, le carote proteggono la vista, migliorano le difese…

riso e pasta nuove etichette

Nuove etichette di riso e pasta






Le nuove disposizioni ministeriali impongono l’obbligo di riportare in etichetta l’origine del riso e della pasta. Nascono così nuove  etichette di riso e pasta.  Nuove etichette di riso e pasta Nel nostro Paese diventa legge l’indicazione in etichetta dell’origine del grano…

Uva Le proprietà del frutto simbolo d'autunno

L’Uva Le proprietà del frutto simbolo d’autunno






L’uva, sul finire della bella stagione, giunge a maturazione e i suoi acini sono pronti da gustare. L’uva è golosa, energizzante e salutare perché ricca di minerali, vitamine ed antiossidanti. Profumata e dolcissima si può gustare al naturale o nelle…

Schiacciata di uva, dolce autunnale

Uva: alcune qualità salutari






Elogio dell’uva: tra le tante qualità, un toccasana per la cura dell’insonnia e del nervosismo   Ogni stagione ha i suoi tipici frutti e mentre passa l’estate e si approccia l’autunno arriva settembre: il mese per antonomasia dell’uva. Non solo…

Il caco e le sue proprietà

Caco, le sue proprietà salutari per il corpo






Il caco è un frutto tipico della stagione autunnale. Colorato e dolce apporta minerali, vitamine  e fibre ed è un ottimo energizzante. Il caco viene raccolto acerbo e poi lasciato a maturare fino a che la sua polpa non diventi…