Italia

Clan Scarci: tra i condannati anche una ballerina di Saranno Famosi

Clan Scarci: tra i condannati anche una ballerina di Saranno FamosiDopo la conclusione di indagini giunta quasi un anno fa. Arrivano le condanne.

Il gup di Lecce Vincenzo Brancato ha condannato 13 presunti affiliati al clan Scarci del rione Salinella di Taranto.

Il clan Scarci, come si apprende da diverse agenzie stampa sarebbe stato ,dedito all’usura, alle estorsioni e allo spaccio di droga. E’ stata riconosciuta l’associazione mafiosa nei confronti di cinque imputati: Franco Scarci (che ha avuto 12 anni di reclusione), i figli Giuseppe (9 anni di carcere) e Andrea (8 anni e 8 mesi), Michele Attolino (7 anni) e Maurizio Petracca (7 anni). Il capoclan Franco Scarci e Giovanni Pernisco sono stati assolti dall’accusa di estorsione nei confronti dei proprietari del Taranto Calcio.


Tra i 6 imputati  condannati a un anno e 10 mesi di carcere (pena sospesa), per intestazione fittizia di beni c’e’ anche Marianna Scarci, ex ballerina del reality ‘Amici’ di Maria De Filippi, figlia di Andrea e nipote del boss Franco Scarci, ritenuti promotori del presunto clan.

Marianna Scarci aveva partecipato a “Saranno famosi”nel 2001 ed era persino arrivata in finale. Da allora era entrata a far parte del cast fisso e del corpo di ballo della trasmissione televisiva “Buona Domenica” di Maurizio Costanzo per quattro stagioni consecutive. Marianna Scarci ha poi continuato a lavorare in tv e si è infine dedicata al teatro esibendosi in “Hairspay Grasso… è bello!”, sui palcoscenici non soltanto italiani ma anche di New York e Londra.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy