Napoli: fermato Felice Leonardi, 26 anni presunto uomo di spicco di Scampia
E’ stato fermato Felice Leonardi, 26 anni, presunto capo dell’omonimo gruppo camorristico operante nella zona di Scampia, a Napoli. Leonardi è stato arrestato questa mattina, dai carabinieri a Gugliano.
Gli investigatori ritengono che a seguito dell’arresto del padre Leonardi, sia diventato il nuovo capo della cosca. Insieme a lui, fermato anche Michele Silvestro, di 28 anni, altro elemento di spicco del clan.
I due sono stai individuati all’interno dell’abitazione dello stesso Leonardi in via Masseria Vecchia, in località Varcaturo, venendo accerchiati dai militari che dopo aver circondato la casa vi hanno fatto irruzione. Nessuno dei due ha tentato la fuga. Inoltre, sono stati arrestati per favoreggiamento, Giustina Marchese, 40 anni ed Emaunele De Gennaro di 19 anni, trovati nel rifugio dei due latitanti.
Il clan è ritenuto alleato con il clan dei cosiddetti Girati della zona di Vanella Grassi. Leonardi e Silvestro erano ricercati dal 19 settembre per detenzione, spaccio e traffico internazionale di stupefacenti.
Domenico Ferlita