Il self storage, una pratica sempre più diffusa
Il self storage è una pratica sempre più nota anche in Italia. Si tratta di spazi che vengono affittati a privati o aziende nei quali poter tenere mobilio, documenti o oggetti preziosi; questi luoghi sono perfetti anche per i gioielli e le cose preziose perchè le zone dedicate al self storage sono monitorate da un sistema di videosorveglianza.
Il self storage è una pratica comoda per tutti coloro che hanno bisogno di collocare mobili e oggetti in un posto sicuro; il servizio viene richiesto non soltanto da aziende che devono stipare documenti ma anche da coppie di neo sposi che sistemano qui i regali di nozze che ritireranno al rientro dal viaggio di nozze.
Questo tipo di servizio è molto diffuso oltre Oceano dove, sono numerose le ditte e le persone che decidono di affittare un luogo nel quale conservare in maniera sicura i propri beni.
Affittare uno spazio di self storage non comporta spese eccessive anche se il costo varia in base ai servizi offerti; in genere, si garantiscono i beni dal furto, dal deterioramento e dal rischio di incendi.
In Italia le aziende che si occupano di self storage sono in aumento anche se, per il momento, sono maggiormente concentrate nelle regioni del nord.