Medit...errando

Salerno, Natale di cultura al Museo Archeologico

Salerno notturnaSalerno, un Natale di cultura al l Museo Archeologico di Salerno, infatti da   domenica 22 , e fino al 3 gennaio, negli spazi di via San Benedetto saranno organizzati spettacoli teatrali, concerti gospel, proiezioni di film, laboratori teatrali e tante sorprese per grandi e bambini.  Un Natale ricco di colore e mostre.
Domenica 22 al via gli eventi natalizi con “Domenica delle famiglie al Museo”, una giornata no-stop di cultura e divertimento dedicata ai bambini e ai loro genitori. Al mattino visite guidate, attività ludico-didattiche e la visione di alcuni episodi della nuova serie di “L’arte con Matì e Dadà”, il primo cartoon coprodotto da Achtoons e Rai Fiction. Nel pomeriggio si continua con le favole, con la lettura/spettacolo de “Il Piccolo Principe” a cura dell’attore e regista salernitano Antonello De Rosa.
Il 26 dicembre, dalle 17, la chitarra di Francesco De Falco e la voce di Melania Cobucci daranno vita a un concerto con classici della musica napoletana, evergreen internazionali e canti natalizi. Il 28 sarà la volta di “Una notte al museo”, speciale Pompei live, con apertura straordinaria fino alle 22 e la proiezione (alle 19 e alle 21) del film “Pompei dal British Museum”, che permetterà una visione esclusiva della straordinaria mostra “Life and death in Pompei and Herculaneum”. Il 3 Gennaio “Voci al museo” trasformerà il museo in un auditorium per accogliere le voi del Coro Laeti Cantores e del Kantika Vocal Ensemble, che si esibiranno in un ampio repertorio di melodie, dal canto gregoriano ai tradizionali brani natalizi. (Fonte LacittàdiSalerno)

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy