Al Salotto del Gusto della Fiera di San Matteo i saperi e i sapori di Arroscia Valle Slow
Laigueglia. Sabato 20 settembre, nell’ambito del progetto Italian Food Riviera Class, “La Liguria dei giovani talenti e delle eccellenze” l’associazione Arroscia Valle Slow, sarà protagonista con due eventi gastronomici, uno alle ore 12.00 e l’altro alle ore 18.30 nel Salotto del Gusto della fiera di S. Matteo.
Una rappresentanza degli oltre settanta soci, fra imprese artigiane, aziende di ricettività alberghiera, società di servizi sul territorio, negozi, aziende agricole guiderà, alle ore 12.00 in piazza Libertà, con una degustazione guidata, ai sapori della tradizione con formaggi caprini, bruss, torta di patate e l’agliè abbinati al miele, al pane di Pieve di Teco e ai vini Ormeasco e Sciacchetrà. L’evento, rivolto agli operatori della costa e ai gourmet, è svolto in collaborazione con l‘Azienda Vinicola Guglierame e l’Associazione Italiana Sommelier delegazione di Imperia.
Alle ore 18.30 lo chef Renato Grasso, da Mendatica (IM), pluripremiato Maestro di Cucina, condurrà i giovani talenti dell’Alberghiero nella realizzazione di una ricetta dedicata ai piatti della tradizione,attraverso un cooking show che metterà in risalto i prodotti della Valle Slow.
Il Salotto del Gusto della Fiera di San Matteo, come sottolinea il preside Tommaso Berruti: ” È una grande opportunità per sperimentare nuove forme di collaborazione tra territori ed aziende, in previsione dell’Expo 2015; un appuntamento ed un’occasione per tutti i giovani chef e maitre di tutti gli Istituti alberghieri della Liguria”.