Italia

Taranto, 52 persone arrestate per droga, omicidi e rapine

carabinieri1Scacco matto della Polizia di Stato di Taranto ad una banda di criminali dedita ad omicidi e spaccio di droga. Nell’operazione, scattata all’alba sono state arrestate ben 52 persone, ritenute responsabili a vario titolo dei reati di associazione per delinquere di stampa mafioso, associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, omicidio, estorsione, rapina e detenzione di armi.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile, hanno accertato che il gruppo criminale oltre che a Taranto operava anche a Verona e Sassari.

Tra gli arrestati figura anche Nicola De Vitis, già condannato il via definitiva a 25 anni di reclusione per l’omicidio di Cosima Ceci, la madre dei Modeo, il clan che ha imperversato nella provincia di Taranto tra la fine degli anni Ottanta e gli inizi degli anni Novanta. De Vitis, dopo aver scontato 18 anni, era in regime di semilibertà e viene considerato il mandante dell‘uccisione di Tonino Santagato, 57 anni, freddato il 29 maggio del 2013 in via Mazzini, perchè avrebbe cercato di impedire ai due fratelli di vendere le cozze in una zona situata nei pressi della sua abitazione.


Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy