Italia

Cosenza, Paola e Rende, venti ordinanze di custodia cautelare

NDRANGHETA-1 (2)In corso da questa mattina venti ordinanze di custodia cautelare per altrettante persone ritenute organiche al gruppo criminale degli ‘Zingari’, attivo nell’area urbana di Cosenza, Rende e Paola. Ad eseguirle la Squadra mobile e i Carabinieri del Comando provinciale di Cosenza su disposizione della Procura distrettuale antimafia di Catanzaro. Gli indagati sono accusati a vario titolo di associazione a delinquere di tipo mafioso e di tentato omicidio, porto e detenzione di armi, estorsione, traffico di sostanze stupefacenti, danneggiamento, favoreggiamento personale, violenza privata e violazione di domicilio, tutti aggravati dalle metodologie mafiose.
Il reggente della cosca degli”Zingari”, Maurizio Rango, è tra i destinatari delle ordinanze.

Intanto Maurizio Rango,  presunto uomo di spicco de gli Zingari è tra i destinatari dell’operazione condotta da squadra mobile e carabinieri di Cosenza. Intanto Rango è stato fermato qualche giorno fa per l’inchiesta che avrebbe portato alla luce i fatti legati alla  scomparsa  di Luca Bruni  scomparso il 3 gennaio del 2012 e non più ritrovato.

Secondo gli inquirenti la scomparsa di Bruni sarebbe un delitto che avrebbe  sancito a Cosenza il «patto federativo» con la cosca cosiddetta «degli italiani», il cui «reggente», di cui il presunto reggenre Mario Gatto, è stato arrestato la scorsa settimana.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy