Desenzano del Garda: Le vele Expo bambini e spesa single
A LE VELE, TRA EXPO PER BAMBINI E SPESA PER SINGLE
Al C. Commerciale, laboratori per i piccoli a tema Expo 2015 e dal 23 aprile, Unes diventa “social market”
A ormai pochi giorni dall’apertura di Expo 2015, anche il Complesso Commerciale Le Vele di Desenzano d/G (Bs) si prepara per il grande evento internazionale. E lo fa, come sempre, dedicando le proprie iniziative a famiglie e bambini.
Doppio appuntamento nel giardino di Ista Kuga, con due fine settimana celebrativi dell’Esposizione universale. Expo 2015, infatti, saranno titolo e tema dei prossimi laboratori e delle attività dell’area bimbi.
Sabato 25 – occasione dell’anniversario della Liberazione – e domenica 26 aprile, “Aspettando Expo. Bandiere e nazioni” : i piccoli si divertiranno a riconoscere, conoscere, disegnare e colorare le bandiere dei paesi partecipanti. Oltre a scoprire qualche curiosità e tipicità culinaria.
Il lungo fine settimana successivo, a partire dal 1 maggio e in concomitanza con l’apertura di Expo, i bambini approfondiranno poi il tema dei sapori, profumi e colori dal mondo con “Conoscere i cluster”.
Da giovedì 23 aprile, invece – per quattro giovedì consecutivi – il supermercato Unes aderisce a una simpatica iniziativa per socializzare e fare nuove amicizie: “La spesa dei single”(www.laspesadeisingle.it).
A partire dalle 17.30, ci si potrà conoscere tra corsie e monoporzioni. Nessun acquisto specifico da fare, nessun contributo da versare, nessuna iscrizione, prenotazione o dati da fornire. Unico segno identificativo per farsi riconoscere, un fiocco rosso da legare davanti al carrello della spesa.