EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Orologi da donna: una scelta di grande tendenza

Gli orologi donna sono finalmente tornati in passerella e stanno vivendo una vera e propria nascita, tanto che indossarli deve essere considerata una tendenza assolutamente da non perdere per tutte le più accanite fashion victim.

Perché erano scomparsi dal guardaroba femminile? Da quando ci siamo innamorati di smartphone e tablet, abbiamo lasciato che questi device tecnologici entrassero in modo predominante nelle nostre vite. Abbiamo persino lasciato che assumessero le funzioni di altri oggetti, facendo diventare questi ultimi quindi del tutto obsoleti. Tra gli oggetti divenuti obsoleti a causa delle nuove tecnologie dobbiamo ricordare proprio gli orologi: tutti infatti avevano iniziato, soprattutto le donne, a leggere l’ora direttamente sul proprio device. Con il passare degli anni però qualcosa è cambiato. La maggior parte delle persone ha sentito la necessità di fare un passo indietro: le nuove tecnologie vengono finalmente utilizzate in modo intelligente e oggetti considerati obsoleti come gli orologi hanno così avuto la possibilità di tornare ad espletare la loro funzione al meglio.

Di orologi da donna tra cui scegliere ce ne sono a centinaia, ma per essere davvero di grande tendenza ogni donna dovrebbe averne di molti diversi colori nel suo guardaroba, così da poter abbinare l’orologio all’outfit scelto. Stessa gradazione cromatica insomma per i vestiti e per l’orologio, per un look semplicemente incredibile. Non c’è un colore che possa essere considerato come una sorta di jolly o di passepartout, da abbinare quindi a qualsiasi outfit anche senza creare un tono su tono di questa tipologia? Sì, le donne possono scegliere un orologio in metallo completamente dorato oppure in una più delicata tonalità champagne. Ovviamente le donne possono scegliere orologi in possesso di quadranti colorati, decorati con animali e figure geometriche, in possesso di deliziosi brillantini che consentono di trasformare l’orologio in un vero e proprio gioiello che crea punti luce e che è capace di catturare lo sguardo.

Sono di grande tendenza anche gli orologi in gomma, ideali in modo particolare per le donne che amano lo stile sportivo oppure uno street style giovane, frizzante e davvero molto grintoso. In questo caso i colori devono essere molto accesi, meglio ancora se fluo, con quadranti che si illuminano e con la possibilità di accedere anche a molte interessanti funzioni come, ad esempio, il contapassi, le calorie bruciate, i chilometri percorsi. Sono persino disponibili, per le donne che amano la vita all’aria aperta, sportive e avventurose, orologi con GPS che consentono di tenere traccia della propria posizione, ideali nel caso in cui si vogliano percorrere sentieri poco battuti, per trovare sempre la strada e vivere le proprie avventure senza alcun tipo di pensiero.

E per quanto riguarda le dimensioni? Le tendenze del momento non vogliono vie di mezzo: le donne dovrebbero quindi scegliere orologi in versione extra large oppure orologi piccolissimi. Gli orologi di dimensioni più grandi hanno un mood maschile che alle donne di oggi piace davvero molto, un aspetto pesante, che fa sentire la sua presenza, che permette di dare originalità ad ogni outfit. Gli orologi di più piccole dimensioni hanno un aspetto invece molto più chic ed elegante, perfetto per quelle donne che vogliono essere impeccabili senza per questo però sentirsi sotto le luci dei riflettori.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION