EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Ritorna Prendas de Ittiri la vetrina di promozione dell’agroalimentare e dell’artigianato

Sarà una ricca tre giorni dove i gioielli di Ittiri (prendas) faranno da portata principale in un menù che prevede anche eventi sportivi e culturali. Il 27 aprile parte l’edizione numero 13 della più importante rassegna dell’agroalimentare e dell’artigianato nel Nord Sardegna. Organizzata dall’associazione Prendas de Ittiri, guidata da Roberto Merella, e dal Comune di Ittiri, col patrocinio dell’assessorato regionale al Turismo, Artigianato e Commercio e di Sardegna Endless Island, la kermesse è aperta anche ad alcuni produttori di altri centri, sempre col comune denominatore della qualità.

Prendas de Ittiri” 2018 metterà in mostra le eccellenze del territorio che sono ormai note anche al di fuori dell’isola, come l’olio, il pane, il vino, i dolci, i salumi e i formaggi per il settore enogastronomico e la lavorazione di trachite, tessuti, ferro e legno per il settore artigianale.

La formula che va oltre la tradizionale sagra, prevede non solo gli stand espositivi e le degustazioni, ma anche tornei di sport e altri eventi culturali per presentare una panoramica completa di Ittiri e anche del territorio.

Nei prossimi giorni verrà illustrato nel dettaglio il programma completo della manifestazione che ogni anno richiama a Ittiri migliaia di visitatori e che nella passata edizione ha avuto come ospiti e testimonial i giganti della Dinamo Banco di Sardegna basket.

About the author

POTREBBE INTERESSARTI

JOIN THE DISCUSSION