RubricheUn mare di ricette

Cous Cous integrale al tonno fresco

Cous cous al tonno http://lacucinadiegle.blog.tiscali.it/2011/06/21/cous-cous-integrale-al-tonno-fresco/Questa volta Egle ci consiglia un piatto di pesce: “Il mio pescivendolo di fiducia stamane mi ha consigliato di acquistare il tonno perché pescato in nottata, poco lontano dal golfo di Cagliari; mi ha inoltre regalato la testa del pesce affinché la potessi usare come condimento di un risotto. Avevo pensato di fare una paella di mare ma al supermercato, nel reparto di alimenti equo solidali, ho trovato del cous cous integrale palestinese, il Maftoul. Molto soddisfatta per aver trovato un prodotto che non fosse precotto, stasera ho deciso di sperimentare e di cucinare questo cous cous col pesce appena acquistato. Nel brodo oltre alla testa del tonno ho aggiunto teste e lische di gallinelle di mare e di tracine, ma si può optare anche per altri pesci come il nasello o lo scorfano. Per ottenere un brodo di pesce veramente eccezionale si possono inserire anche pesci interi, dopo averli privati delle interiora; come sempre è fondamentale la freschezza del pesce.”

Leggi la ricetta

 

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

4 Commenti

  1. il cus cus fatto così non è cus cus, è piuttosto un risoto al tonno
    mancano le verdure e non solo e non è un buon aiuto a chi vuole conoscere la cucina araba. telo dice un’esperto del settore culinario
    Andre

    1. Che non sia araba la ricetta hai ragione…probabilmente è solo un modo come un altro per utilizzare il cous cous preconfezionato che si vende in Italia….In ogni caso qui non si presenta la ricetta… esclusivamente un piccolo rimando per un altro blog, come sai si fa in rete. I commenti relativi alle ricette dovrebbero essere lasciati nel blog dove ci sono le ricette in toto.
      Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy