Ammetto che però a volte gli stilisti esagerano un po’ troppo. È iniziata Mercoledì 22 Giugno la settimana della moda uomo a Parigi e di stranezze, in soli questi due giorni, se ne sono già viste… Di seguito vi propongo alcune marche che hanno già sfilato e chissà, magari potete attingere da queste per qualche look diverso da sfoggiare quest’estate…
Mugler: i modelli sembravano indossare i costumi dei fantomatici personaggi di Star Trek, ma si è raggiunto il limite con abiti per metà eleganti e per metà tute, quasi da dar fastidio alla vista. Si salvavano gli accoppiamenti t-shirt/bermuda, un po’ originali, come è giusto che sia, e sempre un po’ “spaziali”, ma direi accettabili.
Viktor & Rolf Monsieur: propone colori cangianti e molto estivi, da notare un intrigante smoking blu acceso e una simpatica felpa gialla con riprodotto un delfino sul davanti, simbolo più volte presente in abbigliamenti della stesso marchio
Rick Owens: non so se questo stilista avesse capito che si trattasse della “moda uomo”, in quanto sembra aver voluto proporre abiti femminili con tanto di tuniche e lunghe gonne…persino i modelli, a tratti, parevano modelle…Del resto non bisogna stupirsene, già lo stilista, a vederlo, mette angoscia.
Issey Miyake Men: fra i quattro il marchio migliore. Eccetto bislacchi completi a striature nere e blu, bisogna dare un’occhiata ai fantastici soprabiti e impermeabili. Ha prediletto gli accostamenti blu/giallo, che,in estate, non solo non stonano, ma ricordano vagamente un quadro di Van Gogh. In conclusione, pollice in su per Issey Miyake Men!
Sergio Fulgosi