Supermiliardari. Da Steve Jobs a Mark Zuckerberg. Vita, Morte, Miracoli, Storie e Segreti degli Uomini più Ricchi del Mondo.Un ebook
Steve Jobs, il patron della Apple è venuto a mancare a causa di un tumore al pancreas, la malattia come è noto era in corso da diversi anni, ma il leader mondiale della programmazione alternativa ha lasciato questo pianeta in silenzio dopo aver affidato il cda della Apple a Tim Cook. Sin da oggi però l’editore digitale più famoso di Italia ha pubblicato un interessantissimo ebook in formato pdf e epub per iPad che raccoglie le storie di 11 dei famosi Paperoni degli ultimi decenni. Si apprende che il titolo dell’ebook su Steve Jobs e gli altri è “SUPER MILIARDARI. Da Steve Jobs a Mark Zuckerberg. Vita, Morte, Miracoli, Storie e Segreti degli Uomini più Ricchi del Mondo” (Bruno Editore, 2011). L’autore dell’ebook è Salvatore Gaziano, giornalista e analista finanziario, animatore del seguitissimo sito economico finanziariowww.moneyreport.it che in questi anni ha “schedato” e analizzato la carriera di centinaia di imprenditori in Italia e nel mondo e che in questo volume analizza l’ascesa (talvolta non proprio irresistibile) di alcuni dei più famosi magnati dell’era moderna.
“Lezioni di vita ma anche di impresa – spiega Salvatore Gaziano – Ci possono essere varie chiavi nel leggere le biografie raccolte in questo libro. Il primo, il più superficiale è misurare quanti soldi e in che velocità i protagonisti di queste storie vere hanno accumulato ricchezze. Mi interessava invece capire piuttosto se c’era un minimo comune denominatore fra tutti questi personaggi e quali lezioni da trarre dalla loro carriera imprenditoriale. Scavando anche su episodi anche marginali della loro vita che però ci potessero raccontare qualcosa più di loro. Punti di forza e di debolezza. E non solo della loro ‘anima’ economica. E credo che leggendo queste biografie molte curiosità potranno essere saziate. Traendo magari spunti utili per la propria ricchezza, strategia d’impresa, motivazione o valutazione di questi personaggi”.
“Pubblicare questo ebook di biografie dedicate ai più grandi imprenditori e miliardari – ha dichiaratoGiacomo Bruno, presidente di Bruno Editore – significa dare ai nostri lettori l’opportunità di conoscere le storie meno note di persone straordinarie che hanno cambiato il mondo. Steve Jobsha ispirato la nostra azienda e orientato le nostre scelte nel corso degli anni. Basti pensare a come l’Ipad abbia portato milioni di persone a leggere ebook in un solo anno. Una parte della nostra crescita la dobbiamo sicuramente a lui e alla sua visione del mondo”.
L’ebook digitale, insieme ad un’anteprima di 20 pagine dell’ebook gratis, è disponibile al pubblico a questo indirizzo:
http://www.autostima.net/
Bruno Editore è stata fondata nel 1987, ha sede a Roma ed è la casa editrice leader nel mercato italiano degli ebook per la formazione. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice www.brunoeditore.it, tra i primi 100 siti italiani, con oltre 300.000 utenti registrati e più di 12 milioni di visitatori all’anno. La casa editrice si avvale di 2.500 affiliati che promuovono e distribuiscono gli ebook Bruno Editore, sia ebook gratis che a pagamento, esponendoli nelle vetrine di bit delle loro librerie virtuali attraverso programmi personalizzati di web marketing. Un Club che produce per autori e affiliati ricavi economici e diritti d’autore fino a 6 volte superiori rispetto alle case editrici tradizionali.
Fabrizio Pivari (fonte)