Assemini, 9 ottobre, La Solidarietà fa Canestro. Serata di Basket pro Coordinamento Farmacisti Volontari per la Protezione Civile di Cagliari
Sport e solidarietà, due sostantivi che spesso vanno a braccetto specialmente quando si tratta di momenti ed eventi ludico ricreativi che hanno nel loro seno uno scopo sociale diverso da quello canonico. A proporre “La Solidarietà fa Canestro”, è l’Associazione Nazionale Coordinamento Farmacisti Volontari per la Protezione Civile, sezione di Cagliari. Il Coordinamento Farmacisti Volontari per la Protezione Civile è una associazione promossa dalla Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, nata nel 2009, basata sostanzialmente sulle esperienze di numerosi farmacisti volontari durante le operazioni di soccorso legate ai tragici eventi del terremoto di Abruzzo. L’Associazione si ispira ai principi della solidarietà umana, si prefigge come scopo, avvalendosi prevalentemente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri soci, di operare nel campo dell’attività di Protezione Civile, svolgendo in particolare attività di soccorso e intervento in caso di calamità naturali. Lo scopo sociale è quello di garantire l’approvvigionamento, la distribuzione, il controllo di qualità e lo smistamento dei medicinali pervenuti nelle zone interessate dall’evento eccezionale nel caso in cui tale servizio venga a mancare, accelerando cosi il ripristino delle normali condizioni di vita.
E, sono proprio i Farmacisti Volontari ad avere la necessità di una tenda pneumatica per poter prestare al meglio la loro opera in luoghi ed eventi dove alcune delegazioni di soci si recano insieme alla Protezione Civile. Proprio per questo scopo viene organizzato l’interessante incontro di Basket che si terrà Domenica 9 ottobre presso il Palazzetto dello sport S.Lucia, sito in via Cagliari 239 ad Assemini. L’incontro che avrà inizio alle ore 17.00 e così si svolge.
ore 17.00 Basket Assemini-Basket Su Planu, maschile Under 14
ore 19.00 Basket Assemini-Spirito Sportivo Cagliari, serie C Femminile
ore 21.00 Basket Assemini-Basket Club san Sperate, serie D Maschile
La serata ha un costo relativo, si tratta di solidarietà, i biglietti partono da 1,00 euro per i bambini mentre per gli adulti la cifra simbolica è di 3,00.
Inutile dirvi che la redazione di Mediterranews si augura la buona riuscita dell’evento.
Eleonora ,che bella sorpresa ,grazie da parte
dell’Associazine Farmacisti Volontari della protezione Civile di Cagliari,ed un grazie da
parte mia per la tua squisita gentilezza e disponibilita’,ciao Rossella
🙂 Grazie a Te :)….:) Quando vuoi a vostra disposizione per far conoscere la vostra opera e sopratutto per divulgare informazioni interessanti come questa e tante altre che certamente mi aiuterai a raccogliere 😉 un abbraccio E.