Gossip

Donne che Vincono, un calendario al femminile che rispetta le donne!Un progetto Inail e Miss Italia

Donne che Vincono, un calendario al femminile che rispetta le donne!
Donne che Vincono, foto ansa

Come è già accaduto durante le selezioni di e per Miss Italia, questa colta la patron di eccelenza Patrizia Mirigliani, ha colpito nel segno, e, con la fine dell’anno è tempo di calendari, infatti la  Presidente della Miren, la società che organizza il Concorso di Miss Italia, è una delle maggiori protagoniste del progetto “Donne che Vincono” . E’ questo il calendario fotobiografico del 2012 è i, voluto da Anmil, Inail e Miss Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tutela della salute delle donne sul luogo di lavoro, che si è avvalso della forza delle straordinarie immagini scattate da un grande nome della fotografia italiana, Tiziana Luxardo.

Dodici donne, le loro storie. Donne che nella vita hanno vinto grazie alla loro tenacia e alla loro determinazione. Donne che sono state duramente colpite da un incidente sul lavoro e che improvvisamente hanno dovuto riprogettare totalmente la loro vita e i loro sogni, ma al contempo sono riuscite a preservare la loro femminilità e il loro ruolo all’interno della famiglia. Donne che mostrano un volto ed un vissuto completamente diverso rispetto a quelle classiche che si vedono nei calendari. Donne che Vincono non mostra delle donne oggetto ma mese per mese illustra un modo diverso e fattivo di essere donne.

Accanto e insieme a loro altre dodici giovani donne che hanno raggiunto il sogno di diventare Miss nel Concorso più prestigioso del nostro Paese. Due mondi che si incontrano e si uniscono con il comune obiettivo, tutto al femminile, di raccontare, attraverso immagini e storie, una dura realtà che può colpire chiunque e in qualsiasi attività lavorativa.

“Per contrastare il fenomeno degli infortuni sul lavoro servono volontà, determinazione e impegno allargati e condivisi. Ma per far conoscere i risvolti nella vita di una donna all’indomani di un infortunio sul lavoro, dove al danno si aggiungono fattori di discriminazione che influiscono nella sfera sociale e lavorativa, è determinante avvalersi di sinergie straordinarie”, dichiara il Presidente dell’ANMIL Franco Bettoni. Proprio Bettoni ha promosso questa iniziativa, nata in collaborazione con l’INAIL.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy