EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Una data unica e irripetibile:11/11/11 alle ore 11.11. Palindromo imperfetto , ma sempre palindromo

Una data unica e irripetibile:11/11/11 alle ore 11.11. Palindromo e' imperfetto , ma sempre palindromoE’ arrivata la data dal grande fascino e che potremo vedere ripetersi solamente tra un centinaio d’anni. Una data con il numero palindropo e il cui momento topico sarà molto breve e precisamente si verificherà alle ore 11, 11 minuti e 11 secondi, in cui avremo un “momento sestuplo” (cioè l’11 ripetuto 6 volte).

Sarà sicuramente una giornata magica, in cui il protagonista sarà il numero uno che secondo la simbologia rappresenterebbe la divinità per eccellenza.

Ma cosa è un numero palindropo?
Il palindromo è un numero che può essere letto indifferentemente da sinistra verso destra (come di solito facciamo), oppure da destra verso sinistra. A livello aritmetico, il numero 11 e’ gia’ di per se’ un numero palindromo. Pur essendo il piu’ piccolo della sua categoria, ha poi una singolare qualita’: moltiplicandolo per se stesso si ottengono una successione di numeri palindromi all’infinito.

Lasciando per un attimo da parte la matematica, si scopre che l’11 ha riscontrato un certo successo anche in poesia. La Divina Commedia di Dante offre l’esempio piu’ noto in questo senso: gli endecasillabi danteschi non sono altro che versi piani formati da undici sillabe.

E il significato simbolico?

Da una parte abbiamo coloro che vanno affermando con certezza che venerdì 11 sarà un punto di svolta per l’intero genere umano, in quanto in questa data sarebbe prevista una sorta di ascensione cosmica. La frequenza vibrazionale del nostro pianeta dovrebbe subire profondi mutamenti, portandoci di conseguenza ad innalzare i nostri sentimenti positivi nei confronti della vita e di tutto ciò che ci circonda.

Dall’altra parte invece c’è chi vede l’11/11/2011 come l‘inizio della fine dei tempi, il preludio che ci apre la strada verso l’ormai noto appuntamento del 21/12/2012.

Insomma dipende da che parte guardiamo le  leggende legate a questa rarissima combinazione di numeri.

Numerologi, sensitivi e occultisti si prodigano in profezie, e alcuni affermano che questa magica giornata potrebbe rivoluzionare la vita di molti, portando con sé fortuna e prosperità.

Resta il fatto che in alcuni parti del mondo questa data genera preoccupazione.Una data unica e irripetibile:11/11/11 alle ore 11.11. Palindromo e' imperfetto , ma sempre palindromo Per esempio in Egitto si è deciso di tenere chiusa la Piramide di Cheope. La più grande d’Egitto e una delle sette meraviglie del mondo antico rimarrà chiusa per scongiurare l’eventualità che sia teatro di cerimonie esoteriche legate all’evento della data palindroma.

Per gli appassionati della filosofia Advaita e di altre tradizioni dello Yoga, l’11-11-11 sara’ il giorno del risveglio di Kundalini ovvero del serpente che c’è in ognuno di noi, la ”forza generativa”, con la consapevolezza e la conoscenza di passato, presente e futuro, un’espansione della coscienza insomma. Meditate su di lei, soffermatevi a pensare quanto siamo collegati con l’intero universo e la serenità scenderà in voi.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION