EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Un’ idea per la cena di Natale. L’Ananas portacandele

Un' idea per la cena di  Natale. L'Ananas portacandeleApriamo una piccola rassegna di idee e spunti per la cena di Natale.

Non aspettatevi il cenone, così tutto in una volta . Preferiamo, di volta in volta, proporvi qualche piatto e il modo di servire, siamo convinti che per la notte di Natale  tutti noi preferiamo non “tenere i piedi sotto la tavola” per ore, ma puntare invece su qualcosa di diverso e contemporaneamente tradizionale, da consumarsi e, soprattutto, preparare in modo veloce. Potremo così dedicarci ai momenti sereni che ci attendono.

Iniziamo la nostra serie di proposte, naturalmente, dalla preparazione della tavola.

La tavola della cena di Natale

Sopra una grossa tela di juta di tono naturale saranno infilate delle stelle di legno ritagliato ( le troverete senz’altro in cartoleria o nei supermercati), mescolate ad agrifoglio a rametti di pino e a pigne. Ogni posto sarà preparato su tovagliette individuali di giunco intrecciato, con piatti di terraglia rustica con posate e piccoli boccali di legno d’ulivo e con porta bicchieri scavati in pigne d’abete. Sul tovagliolo un nodo segna posto indicherà il nome di ogni invitato

L’Ananas portacandele

Per una cena di Natale tra amici, realizzerete questo delizioso centro tavola con un piatto ovale ed un’alzata d0argento o ceramica, un pacco di candele sottili, lunghe e policrome, qualche ramo di pino, agrifoglio e una bella ananas.

Mettete la fruttiera sul tavolo  e decorate di pino e agrifoglio. Ponete l’ananas nel mezzo dell’alzata, foratela tutta in giro per potervi infilare le candele che accenderete al momento di andare a tavola.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com