Italia

Caso La Redoute: uomo nudo. Pubblicità o azione di marketing?

Francia, la pubblicità fa scalpore. Quando ad essere nude sono le donne, è raro che ci sia un così gran ritorno di critica, ai nudi femminili il marketing ha abituato un pò tutti, ma quando invece in versione adamitica è un maschio allora si solleva un polverone. Accade che un noto sito di vendita di  abbigliamento per corrispondenza  nella pagina della moda mare per bambini mostra un uomo nudo La foto incriminata era visibile sul sito di La Redoute, prima di essere ritirata dopo aver sollevato le proteste del mondo del web.

Oggi viene pubblicata da diversi siti di informazione online, la foto  mostra un uomo completamente nudo che cammina in mare, un po’ sullo sfondo, mentre quattro bambini, tutti maschietti, si divertono e giocano in spiaggia. Il sito del negozio, allertato da diversi internauti, ha poi presentato le sue scuse su Twitter e ritirato lo scatto. Comunque troppo tardi: la foto è stata infatti ripresa da diversi blog e social network.

In una delle tante parodie si vede, accanto all’uomo in questione, il presidente Nicolas Sarkozy, in boxer neri, mentre entra in mare con al polso un Rolex d’oro. Lo stesso che gli aveva procurato tante polemiche all’inizio del suo mandato, nel 2008. “Pantoloncino nero per uomo (venduto senza Rolex) a 14 euro”, si legge su una finta pagina di vendite online. Insomma insomma, è stato l’ennesimo gioco di marketing o un errore di qualche pubblicitario distratto e magari sottopagato? Che succederà ora?

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy