Italia

Rossella Urru: da Casa Gramsci uno striscione per abbattere l’indifferenza

Rossella Urru: da Casa Gramsci uno striscione per abbattere l'indifferenza
Casa Gramsci: striscione pro Rossella

Rossella Urru, la giovane cooperante sarda in mano ad ignoti sequestratori, affronta le sue giornate in un luogo sconosciuto, ma, nella sua isola natia continuano a fiorire come timidi crochi invernali le tante e diverse attestazioni di solidarietà.

Da tempo, in quel che è stata la casa di Antonio Gramsci, è esposto uno striscione. Certo lì, in quel di Ghilarza dove Gramsci ha vissuto e dove oggi viene tenuta viva la sua memoria, in quella che da casa è diventata Casa Museo non poteva mancare uno striscione Pro Rossella.

Come potevano rimanere indifferenti a Casa Gramasci? No, non si può essere indifferenti e rimanere passivi quando ad una giovane donna volontaria e cooperante viene negata la libertà per motivi a noi ignoti e, da partigiani della libertà ecco che dal balcone della casa di Nino appare lo striscione per tenere alta l’attenzione su Rossella, perchè “Chi vive veramente non può non essere cittadino, e parteggiare”.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy