Termini Imerese: il più antico Carnevale siciliano. Ospiti d’onore Dolcenera e Lo Zoo di 105
Andar per Carnevale è qualcosa di sensazionale, culture, incontri, mistero e realtà. Ogni territorio ha il suo, antichi, nuovi, radicati e persino scomparsi. In Sicilia uno dei più eccellenti è quello di Termini Imerese, cittadina dell’hinterland palermitano. Non solo maschere, mascherati e sfilate, per Carnevale a Termini Imerese di crea un vero e proprio evento e, quale poteva essere il tema principe del 2012? Bhè certamente “sarà la fine del mondo” e, per questo “ultimo” Carnevale ecco che il meglio arriva a animare le serate di Termini Imerese, un cartellone ricco, ampio ed imprevedibile: Dolcenera, Paolo Meneguzzi, Loredana Errore, Los Locos e I Righeira, ma anche Marco Mazzoli, Gibba, Alan, Pippo ed Herbert Ballerina de Lo Zoo di 105 e gli speaker di Radio Deejay DJ Angelo, Mauro Miclini, Roberto Ferrari, Martufello, Melita Toniolo, Rocco Gigolò direttamente da Zelig, Fabrizio Vendramin vincitore di Italia’s got talent, Salvo La Rosa ed Enrico “Litterio” Guarneri.
A Termini Imerese il Carnevale lo si festeggia dal 1876 e, proprio ora con la crisi e la chiusura della Fiat la cittadina non poteva non esserci un momento ludico ricreativo di grande importanza come il Carnevale, il calendario ricco prevede un inizio comico il 18 febbraio con Martufello e Salvo La Rosa la musica invece sarà completamente a cura di Paolo Meneguzzi e Loredana Errore.
Domenica 19 invece va di scena DJ Angelo, Mauro Miclini e Roberto Ferrari speaker di Radio Deejay, la showgirl Melita Toniolo Fabrizio Vendramin e i Los Locos.
Lunedì 20,Dolcenera mentre martedì 20 febbraio il meglio: ovvero Lo Zoo di 105 (Marco Mazzoli, Gibba, Alan, Pippo ed Herbert Ballerina) Rocco Gigolò, e I Righeira.
Questo anno poi la consegna delle chiavi della città al Nannu ca’ Nanna, da parte del sindaco di Termini, avverrà domenica 12 febbraio nella chiesa di Maria S.S. della Misericordia.