E’ Carnevale. Mascheriamoci da ape, farfalla, o coccinella portafortuna
Maschera di Carnevale? Via agli inesetti: volete travestirvi o preparare un costume da ape mai o non mai, farfalla o da coccinella portafortuna?
Fuseaux neri, maglietta nera e canotta gialla . Per fare le ali sarebbe consigliabile incollare della fodera anche tutta colorata su un cartoncino nero o giallo e poi ritagliare il tutto a forma di ali. In commercio potrete trovare fodere rosse a pois neri o a righe gialle e nere, ma potete anche usare fodera rossa e pallini di cartoncino nero incollati sopra, o incollare sul cartoncino di base alternativamente delle strisce di fodera gialla e nere. La cosa più difficile per queste maschere è fissare le ali. Se non sono tanto pesanti si possono provare a cucire.
Le antenne le potete fare anche a casa: basta prendere un cerchietto, il fil di ferro e carta stagnola o potrete trovare cerchietti per capelli già corredati di molle, a cui fisserete dei pon pon o dischetti di cartoncino nero.
Per il trucco mettete un fondo tinta chiaro e sfumatelo bene. Prendete un ombretto giallo e passatelo sulle palpebre e un pochino su tutto il volto. Con l’eyeliner marcate gli occhi e a piacere fate magari qualche disegno decorativo; glitter su tutto il viso e ulle unghie smalto giallo e nero alternati.
Se avete scelto il costume da ape, non dimenticate di portare con voi un vasetto di miele.