Italia

Afghanistan, morto il tenete colonnello Giovanni Gallo

Stamattina è morto in Afghanistan il tenente colonnello, Giovanni Gallo di Alghero. Il militare si trovava all’interno del proprio ufficio quando si è improvvisamente sentito male probabilmente a causa di un malore. Accasciatosi per terra è morto poco dopo e tutti i soccorsi sono stati inutili. Il tenente colonnello Gallo era  Ufficiale effettivo al 152esimo Reggimento della Brigata Sassari impiegata nella zonaSud dell’area di responsabilità del Comando Regionale Ovest.  Prestava attualmente servizio a Farah presso la Force South; la triste  notizia è stata comunicata dal comando italiano ad Herat.

Il colonnello Gallo, di soli 49 anni, era partito a capo della Brigata Sassari qualche mese prima da Alghero alla volta dell’Afganistan e ora la sua città, Alghero, è sconvolta ed in lutto come tutto il territorio isolano.

Tutto il mondo politico ha espresso il proprio cordoglio per la prematura fine di Giovanni Gallo; il Presidente della Regione Ugo Cappellacci ha espresso la sua vicinanza non solo ai nostri militari impegnati in Afganistan ma a tutta la famiglia dello scomparso colonnello Gallo.

Pervenuti i messaggi del  Capo dello Stato Napolitano, di Schifani e di Fini  che hanno comunicato il loro cordoglio per i familiari del militare deceduto.

Tag

Related Articles

Un commento

  1. Posso avere il nome del libro scritto da un militare italiano praplegico che ha visto morire il suo collega in irak o afganistian
    il libro é stato pubblicato recentemente
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy