Blocco della Sardegna: alcuni presidi
Martedì scatta in Sardegna il blocco, e all’iniziativa lanciata da qualche giorno in rete pare abbiano aderito tante categorie. Artigiani, autotrasportatori, commercianti, pastori, cittadini. In Sardegna inizia martedì e le adesioni sono numerossissime, gli aderenti per lo più rivendicano nuove misure emergenziali anticrisi ed antifallimento, ma le vertenze e le manifestazioni ormai è oltre un anno che si accavallano e nulla è mutato. Intanto la rabbia è chiara, l’invito ad “incazzarsi” lanciato da Andrea Impera del Movimento Artigiani e Commercianti liberi è stato accolto da tanti e domani parte la mobilitazione.
Uno dei punti focali per i Tir e gli autotrasportatori sardi sarà certamente la zona di Tramatza,mentre su FB si legge invece che il “luogo d’incontro per la provincia di Nuoro è la zona Industriale del Sologo (svincolo Lula-Dorgali) piazzale a destra (direzione Dorgali) dopo il Dolcificio GLMF” mentre per la zona di Cagliari si apprende sempre su FB che gli Artigiani Commercianti Liberi Cagliari
si incontrano martedì mattina alle ” Ore 06.45 alla Corte del Sole per Cagliari e limitrofi”, mentre ,per il Sulcis era già noto il punto di incontro “distributore vicino al semaforo di Villamassargia”
Mentre sempre sul gruppo FB viene lanciata l’iniziativa di solidarietà del classico lenzuolo bianco da appendere alle finestre.