Italia

Blocco Sardegna. Aggiornamento ore 14.00.SS 131 bloccata altezza Tramatza entrambe direzioni. MPS in azione

Blocco Sardegna. Aggiornamento ore 14.00.SS 131 bloccata altezza Tramatza entrambe direzioni. MPS in azione
Foto FB Roberto Gambino (blocco SS 130)

Sardegna, è iniziato alle 7 della mattina il blocco delle strade. Molti sono i presidi e, la massima adesione è stata indubbiamente nel Sulcis. Da pochi minuti invece è completamente bloccata la Statale SS 131, nota in Sardegna con il nome di “super strada” è la direzionale che collega l’isola da nord a Sud.Il blocco è attuato dal movimento Pastori Sardi.



E’ appena terminata l’assemblea del Movimento pastori sardi, riuniti a Tramatza (Or), dove hanno bloccato la Ss 1131 in entrambe le direzioni di marcia, verso Cagliari e Sassari. ”Pur non essendo d’accordo con il blocco indiscriminato – spiega all’Adnkronos Felice Floris, leader del Mps – lo abbiamo deciso per solidarieta’ ai trasportatori. Noi vogliamo arrivare allo scontro con lo Stato – ha detto – e faremo blocchi improvvisi e mirati nei porti, aeroporti, centri commerciali per impedire l’ingresso di merci in Sardegna e occuperemo i municipi”.



Floris precisa anche che ”in Sardegna stanno manifestando solo movimenti sardi. Nessuna presenza del movimento ‘Forconi’, di cui sono coordinatore – precisa -, ma solo organizzazioni sarde”.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy