Blocco Sardegna. Aggiornamento ore 14.00.SS 131 bloccata altezza Tramatza entrambe direzioni. MPS in azione
- Foto FB Roberto Gambino (blocco SS 130)
Sardegna, è iniziato alle 7 della mattina il blocco delle strade. Molti sono i presidi e, la massima adesione è stata indubbiamente nel Sulcis. Da pochi minuti invece è completamente bloccata la Statale SS 131, nota in Sardegna con il nome di “super strada” è la direzionale che collega l’isola da nord a Sud.Il blocco è attuato dal movimento Pastori Sardi.
E’ appena terminata l’assemblea del Movimento pastori sardi, riuniti a Tramatza (Or), dove hanno bloccato la Ss 1131 in entrambe le direzioni di marcia, verso Cagliari e Sassari. ”Pur non essendo d’accordo con il blocco indiscriminato – spiega all’Adnkronos Felice Floris, leader del Mps – lo abbiamo deciso per solidarieta’ ai trasportatori. Noi vogliamo arrivare allo scontro con lo Stato – ha detto – e faremo blocchi improvvisi e mirati nei porti, aeroporti, centri commerciali per impedire l’ingresso di merci in Sardegna e occuperemo i municipi”.
Floris precisa anche che ”in Sardegna stanno manifestando solo movimenti sardi. Nessuna presenza del movimento ‘Forconi’, di cui sono coordinatore – precisa -, ma solo organizzazioni sarde”.