Italia

Blocco della Sardegna. Quarto giorno di protesta. Cresce il malcontento. Proseguono i blocchi

Blocco della Sardegna. Situazione 26 gennaio ore 13.00. Rallentamenti SS131, blocchi nei porti
Porto di Olbia- foto FB Matteo Mascia

Sardegna, prosegue il blocco dell’Isola, quarta giornata di presidi e manifestazioni. Il Governo però ancora tace.

Restano i presidi nei porti di Cagliari ed Oristano mentre a Olbia il Prefetto ha fatto sgombrare i manifestanti con un provvedimento del caso.


.Si allarga, invece l’occupazione dei comuni, sinora oltre dieci, l’ultimo Musei in provincia di Carbonia Iglesias. I blocchi, per i mezzi pesanti, sulle strade alle porte di Cagliari e sulla 131, mentre nel Sulcis sulla statale 130, a Villamassargia e S.Antioco.

Anche nel nuorese ed in Ogliastra vi sono presidi con rallentamenti del traffico delle auto specie sulla SS 125.La protesta prosegue, quindi, almeno sino alla mezzanotte di oggi, termine indicato in precedenza alle Prefetture dai manifestanti che se non avranno risposte certe da Governo nazionale e regionale hanno annunciato che son pronti a sit-in ad oltranza sulle strade, negli scali e nei municipi. Intanto sul fronte delle trattative e’ previsto per oggi, nel palazzo della Regione a Cagliari, un Tavolo tecnico, con il ”Popolo delle partite iva”, sulla riscossione delle tasse, tributi e contributi dovuti e non versati ma richiesti da Equitalia in Sardegna.

Intanto molteplici sono le lamentele, infatti pare che nei blocchi si chiedano persino i documenti, gli attestati medici e quanto altro. Il malcontento cresce .

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy