EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Batman, un costume di carnevale a meno di 10 euro. Ecco come farlo in casa

Batman, un costume di carnevale a meno di 10 euro. Ecco come farlo in casaContinua il nostro viaggio attraverso i costumi di carnevale più gettonati per il 2012. Carnevale 2012 all’insegna del risparmio, ma con pochi euro e tanta fantasia si possono creare tantissimi costumi interessanti ecco per esempio quello di Batman spendendo in media 10 euro è possibile realizzarlo per sè o per il proprio pargoletto. Occorrono: un paio di leggins neri o in alternativa dei fuseaux sempre neri, va bene anche il grigio o un blue scuro, una maglia in maglina attillata nera o grigia, un cappuccio nero, reperibile nei nostri armadi, e, se lo abbiamo un mantello nero.


Se non si ha un mantello a disposizione basterà acquistare uno scampolo di stoffa nera e tagliarlo in modo che funga da mantello (ovviamente dobbiamo destreggiarci con le misura, è diverso se è per adulto o per bambino) serve anche un ombrello e del cartoncino. Sul web troviamo un utile modo per fare delle ali: ” Senza far staccare il tessuto attaccato ai raggi dell’ombrello, svitate la manopola superiore che sorregge l’intera struttura dell’ombrello. Se si tratta di un vecchio ombrello e la manopola in questione non è a vite, bensì è fissa aiutatevi con una pinza, ma sempre facendo la massima attenzione a non distruggere la stoffa. A questo punto prendete delle forbici e praticate un taglio esattamente a metà così da ottenere le ali dell’uomo pipistrello. Ritagliate dall’estremità inferiore di ciascuna metà una sorta di smerlo simulando proprio la forma delle ali del pipistrello.” Dopo aver fatto le ali con ago e filo bisogna cucire le ali alla maglia, con qualche punto ben assestato.


Servono poi le orecchie: semplice il cartoncino nero acquistato dovrà essere ritagliato ed arrotolato creando due coni da cucire o incollare sul cappuccio. Batman però ha anche una cintura ecco che con una nostra cintura e della stoffa gialla la creiamo in molta semplicità: basta rivestire la cinta o, per un bambino basterà utilizzare la stoffa così come è. Ora passiamo a rifinire la maglietta con il   logo di Batman, scarichiamolo dalla rete, stampiamolo ed incogliamolo sul cartoncino. Si può cucire sulla maglia o incollarlo e va posizionato un pò al centro della nostra maglia. La maschera? semplice o la ripruduciamo con il trucco oppure la scarichiamo da internet e la incolliamo su del cartoncino a cui abbiamo applicato un elastichetto o del filo per tenerla in testa, ovviamento.

Batman è pronto per conquistare le sfilate di Italia!


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

Comments

  • Marco 25 maggio 2012 at 2:04 PM

    Ciao ragazzi su questo sito comicstore ho trovato dei fantastici costumi di carnevale.
    sono davvero belli e fedeli agli originali.

    Reply
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com