Italia

Gualdo Tadino: la neve isola il canile. Oltre un metro di neve chiude la strada per il canile: “sono solo animali”

gualdo tadino
foto fb Strada per il canile di Gualdo Tadino

In Italia è arrivata “l’era glaciale”, ancora gelo e neve, migliaia di persone senza luce, strade impraticabili, freddo intenso, incidenti, morti e quanto altro, una Italia in crisi che non riesce ad affrontare nemmeno i cambiamenti climatici per altro prevedibili.

Non solo le persone soffrono questo genere di situazione in una Italia immersa nella neve, anche gli animali in questi giorni di freddo vivono in situazioni al limite del reale.


Su Fb leggiamo un post di Elisa Fratini che ben descrive la situazione del Canile di Gualdo Tadino. Il canile è infatti isolato, si trova in aperta campagna, la strada per arrivare al canile è bloccata da ben oltre un metro di neve, ora il pericolo è quello del ghiaccio. I cani, scrive Elisa, non hanno nulla da bere perchè i tubi dell’acqua sono gelati, sta finendo il rifornimento di cibo.

Causa strada bloccata è impossibile portare acqua e cibo da fuori perchè le volontarie devono fare 1 km a piedi tra neve altissima e bufera.  Nonostante le volontarie ed amici del canile abbiano chiesto aiuto l’unica risposta che è stata data pare essere  “sono solo animali”.


Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy