Italia

Aeroporti: chiusure e ritardi Fiumicino a mezzo servizio

Le previsioni non lasciano nulla di buono da sperare sino a metà della prossima settimana. Ha ripreso a nevicare intensamente su Roma ed il freddo polare imperversa su tutta la Penisola.

E’ caos nel trasporto aereo. Per il perdurare delle avverse condizioni meteo su Roma e sul Lazio e per evitare che si creino situazioni di ulteriori disagi ai passeggeri, l’Enac ha dispostao la riduzione del 50% dei movimenti sull’Aeroporto di Roma Fiumicino, a partire dalle ore 17:00 di oggi, fino a nuove indicazioni”. (dalle 17 volerà soltanto un aereo su due).

Verra’ data priorita’ ai voli di medio raggio che richiedono anche minor tempo per le operazioni di sghiacciamento, mentre quelli in lungo raggio verranno riprogrammati dopo la mezzanotte.
L’Enac informa di aver chiesto a tutti gli esercizi commerciali e ristorativi presenti sullo scalo di Fiumicino di rimanere aperti 24 su 24, in modo da poter garantire eventuali generi di conforto di cui i passeggeri potrebbero necessitare. La Protezione Civile e’ stata allertata e ha assicurato il massimo sostegno ove dovessero crearsi la necessita’ di ulteriore assistenza ai passeggeri in aeroporto. Anche l’aeroporto di Ciampino allo stato attuale e’ chiuso per un’ora.

Blocco delle attività questa mattina negli aeroporti di Rimini, Forlì, Parma, Pescara e Perugia. Rallentato il traffico a Bologna per le operazioni antineve. Cancellazioni e ritardi anche ad Alghero Fertilia.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy