Ecco una serie di eventi interessantissimi che si svolgono in Liguria.
- A Pegli, alle 15.30, con la sfilata e pentolaccia sul lungomare, 0ggi e domani.
- A Sestri Ponente alle 16 doppia pentolaccia, all’ex Corderia -giardini Cassiani e al Circolo Arci Tinacci.
- A Sestri Levante, il “Carnevale Sestrese 2012″: sabato 25 febbraio “Festa della Pentolaccia” a Riva Ponente: alle 15.00 presso i Giardini di via B. Brin, a cura dell’Associazione del Bagnun musica, dolci e rottura della tradizionale pentolaccia. In caso di pioggia la manifestazione si terrà domenica 26.
- A Genova vanno di scena i coriandoli con la “battaglia dei coriandoli”,ed “percorso di Carnevale” alle Torri di Porta Soprana. Necessaria iscrizione, 010 2516714 (5 Euro adulti, 3 Euro bambini).
- A Genova, Porto Antico, presso il locale Nurin invece è Carnevale Latino.
- A Quarto in via delle Viol.dalle 15 Levante in festa, animazione e spettacolo.
- A Camogli già dalle 14 “Pentolacce”
Sempre a Genova sabato 25 febbraio e domenica 26 febbraio 2012, presso Area Mandraccio – Porto Antico si conclude con le ultime grandi feste Porto Antico Carnival, organizzata da Agorà con la collaborazione di Apg. Patrocinata dal Comune di Genova, Civ Porto Antico, Unicef, e, sempre al Porto Antico domenica, dalle 15, pentolaccia con Unicef e Vigili del Fuoco.
- Moneglia, Domenica 26 febbraio il “Carnevale della zucca”, giunto alla XXª edizione.
- Trigoso, “Carnevale a Trigoso”: ore 15.00, il piazzale della chiesa.
- Lavagnina “Carnevale alla Lavagnina”: ore 14.30 Piazzale della Lavagnina. Sfilata con la Società Filarmonica “Città di Sestri Levante” per le vie Aurelia e Tino Paggicon.
- Chiavari. Domenica 26 febbraio in piazza Matteotti alle 15.00 “Mascherine in piazza” con l’accompagnamento dell’orchestra “I Parapendio”. In Corso Garibaldi alle 15.30 animazione mascherata con “Zumba Fitness” a cura di alcune associazioni cittadine. In piazza Matteotti alle 17.00 “Rottura della pentolaccia”.
- Zoagli. In occasione del Carnevale il Comune, in collaborazione con l’Associazione Egoenergyfreetime organizzano domenica 26 febbraio dalle 16.30 nella palestra della Scuola T. Piaggio, la “Festa della Pignatta”, per bambolini da 3 ai 99 anni, con giochi, balli, trucca bimbi, “bugie”… e tanto divertimento.
- Rapallo. L’iniziativa di Carnevale dedicata ai più piccoli, avrà luogo domenica 26febbraio alle 14,30 sul Lungomare Vittorio Veneto (Chiosco della Musica).
- Santa Margherita Ligure. 14.30, Piazza San Siro, sfilata, musica, frittelle e patate.
- Camogli. Sabato 25 febbraio a Camogli “Carnival Party”.
- Ruta la “Festa della Pentolaccia di Carnevale, alle 15.00 in Piazza Gaggini.
- Recco. Domenica 26 sul lungomare carnevale dei bambini con musica, magie, maschere e la rottura della pentolaccia; con il Comitato crnevale, Ascom, Croce Verde e il patrocinio del Comune.