Rubriche

Chat, amore e ……fantasia!

Web 2,0 tempo di socialità diverse. In Italia ormai impazza la “mania” del tradimento virtuale ed è prevedibile che fra qualche anno anche nel nostro Bel Paese. Lo sviluppo delle linee adsl, l’avvento dei palmari e dei socialphonini ha reso le connessioni stabili e con essa ha però affievolito la conoscenza basata sul reale. Nelle chat si incontrano nuovi amici, su FB si riallacciano antichi rapporti e nei luoghi dedicati addirittura si possono “coltivare” nuovi amore, capita però che le relazioni di intreccino in modo fittizio senza i canali dedicati o altro, così, sembra che in rete capiti molto più facilmente della vita reale. In genere se la società del presente basa il suo essere sull’esteriorità e sull’apparire, dietro il monitor di un pc, di un laptop o di un netbook si è molto più reali e realisti, cadono i veli e ci si mostra quello che si è, ecco che il rapporto non è più tra corpi fisici ma diventa una sorta di dialogo tra anime.


Perchè tra anime? Perchè online molto gioca l’immaginazione e al contrario della realtà si tende a dare l’immagine interiore e dunque dell’anima. Chat e compagnia virtuali sono qualcosa di bello e attrattivo sia per l’uomo che per la donna ma tutto cambia quando entra in gioco il reale.

In genere quando le persone che si conoscono online si devono incontrare nel mondo reale cambiano i piani e le prospettive. In genere si hanno diversi scenari e soprattutto entra in gioco la fisicità.

Se i due amici virtuali hanno avuto tempo di conoscersi bene online spesso la barriera dell’incontro fisico viene superata e qualora l’immagine del corpo reale possa non essere quella realmente immaginata, il legame creatosi online continuerà come una sorta di dialogo tra spiriti che si apprezzano, non sempre, anzi quasi mai questo genere di incontro scaturisce in una storia d’amore, ma piuttosto si realizzano, almeno in Italia, flirt di lunga o media durata. Mentre se nella chat si è mentito, si sono contraffatte le foto e quanto altro allora è scontato che l’incanto virtuale sfumerà immediatamente, anche perchè la delusione sarà molto forte specie per uno dei due. Capita anche però che nelle chat ci si innamori, inconsciamente ed allora nel reale può capitare che l’amore inconscio diventi una forte emozione. Poi però le chat possono nascondere anche incontri spiacevoli con persone deviate, ma questi sono casi particolari.

Poco serve stare sulle difensive o fingere di non essere attratti perchè comunque arriverà il momento di svelare la realtà almeno che non si intenda esclusivamente illudere l’altro, provocando poi brutte ferite.

Alcune semplici regole per evitare delusioni o dolori possono essere certamente quella di non fingere mai e dunque diffidare da chi si mostra perfetto, perchè l’umano non è perfettibile.


In chat forse non nasce l’amore quello vero ma certo nascono belle amicizie che spesso sono destinate a durare.

Tutto è possibile, ogni storia personale dipende da tanti, troppi particolari, ma, da quel che scrivono illustri studiosi, quando c’è del feelings lo si percepisce immediatamente ed è persino possibile che dopo il primo incontro succeda quello che nessuno dei due mette in conto.


Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy