Rossella Urru: il ministro Terzi assicura il massimo impegno per la risoluzione del difficile caso del sequestro della cooperante internazionale
Placa le polemiche in corso, un magistrale intervento del ministro Terzi
Rossella Urru è ancora prigioniera in mano di ignoti, sul web e nel Paese Reale la mobilitazione è forte. Dopo l’appello lanciato da Geppy Cucciari tanti sono gli appelli che si susseguono ora dopo ora, sembra quasi che fino a quella sera del festival della canzone più noto di Italia nessuno sapesse della vicenda, probabilmente l’italiano medio segue più le trasmissioni leggere piuttosto che leggere i giornali o ascoltare i tg. Le polemiche in merito al caso sono così tante, c’è chi sostiene che non ci sia interessamento al caso ma è una palese negazione della realtà .
A tal riguardo è intervenuto il ministro degli Esteri, Giulio Terzi che sottolinea lo sforzo corale di “tutte le amministrazioni” dello Stato per riportare a casa Rossella Urru in Italia, infatti del caso della giovane cooperante se ne occupa “ripetutamente” anche il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Il ministro Terzi ha anche sottolineato “tutto l’impegno” suo e del governo per liberare la cooperante sarda rapita 4 mesi fa nel sud dell’Algeria. “Se ne e’ occupato personalmente e in modo molto accorato anche il presidente Giorgio Napolitano, che me ne ha parlato ripetutamente”, ha detto, “e’ una vicenda difficile ma siamo fiduciosi”.