Bologna: 4 poliziotti agli arresti. Accusa: rapine e violenze ai danni di migranti
Erano gli anni della Uno Bianca, quando le forze dell’ordine avevano ingaggiato una sorta di guerra tra fratelli. Oggi proprio da Bologna, città dove agiva la Uno Bianca, una nuova sconvolgente notizia. Talvolta il marcio si annida anche nelle divise. Questa volta a rapinare e picchiare migranti pare proprio siano uomini delle forze dell’ordine
La squadra mobile di Bologna era sulle tracce dei militari già dallo scorso autunno. L’indagine ha trovato fine con l’arresto dei quattro, avvenuto nella mattinata odierna su ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip Alberto Ziroldi e chiesta dal procuratore aggiunto Valter Giovannini e dal sostituto procuratore Manuela Cavallo.
Gli arrestati sono agenti in servizio che componevano due equipaggi. Il gruppetto è accusato di due rapine ai danni di stranieri effettuate in servizio, durante alcuni controlli. In un caso, secondo l’accusa, una vittima sarebbe stata anche sequestrata e aggredita Gli episodi contestati sono due. In un primo caso la vittima fu rapinata da un equipaggio.
In un secondo caso un nordafricano, dopo la rapina da parte di un equipaggio, fu anche picchiato dopo che il secondo equipaggio (quello accusato della prima rapina) aveva raggiunto i colleghi. L’indagine della polizia nei confronti dei quattro agenti è scattata in autunno.