Editoriali

Poker Generation tra poco al cinema

Negli ultimi due anni, il poker online  ha ottenuto un successo e una popolarità sempre maggiore e si sta piano piano radicando nel tessuto sociale italiano. Il mondo del cinema non poteva quindi non considerare questo fenomeno, perciò, dopo il film cult per gli amanti del poker “Regalo di Natale” diretto da Pupi Avati, e il suo seguito “Rivincita di Natale”, uscirà il 13 aprile nelle sale cinematografiche “Poker Generation”.


Poker Generation, nuova pellicola sul tema è stata presentata in anteprima poco più di tre mesi fa in occasione delle Giornate del Cinema di Sorrento. All’anteprima è stata dedicata un’intera giornata della rassegna: prima la proiezione, poi una discussione sul tema e sul film, e per concludere una cena di gala, alla quale hanno partecipato Andrea Montolivi, protagonista del film, Diego Abatantuono e anche i giocatori di poker professionisti Candio e Baldassarri (che hanno preso parte al film), i quali, con Melita Toniolo ed altri ospiti, hanno iniziato una partita a poker texas hold’em. E’ stato molto divertente rivedere proprio Abatantuono, che interpretò il famoso Franco Mattioli in “Regalo di Natale” in una partita di poker.


Montolivi veste i panni di Tony, un giovane proveniente da una famiglia povera di un paesino della Sicilia. Fanatico di film sul crimine e sulla mala americana ha un grande sogno: vuole diventare un giocatore di poker professionista. Tony ha un fratello, Filo, e una sorella. Filo è intepretato da Pietro Cardano: solo, introverso e chiuso, passa le giornate a scrutare nei minimi particolari l’ambiente che ha intorno. Due fratelli completamente diversi tra loro, ma che si avvicineranno per poter aiutare la sorellina (Noemi Assenza) bisognosa di terapie. Come lo faranno? Con i giochi di poker; i due fratelli dovranno vincere i soldi necessari per poter pagare le cure della loro sorellina.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy