Italia

All’asta la condanna a morte di Aldo Moro. 1500 euro per i papiri brigatisi

Una scelta epocale, all’asta per sole 1500 euro l’intero lotto di materiale delle Brigate Rosse.

Ben 17  tra comunicati e volantini delle Brigate Rosseall’asta il 27 marzo nella sede milanese della Bolaffi. Nel corso della vendita ad incanto saranno messe in vendita   documenti, lettere, autografi, fotografie di interesse storico. Il più importante tra i comunicati brigatisti è quello del 15 Aprile 1976, in cui veniva annunciata la condanna a morte di Aldo Moro. In quel documento i Brigatisti  scrivevano: “Per quel che ci riguarda  il processo ad Aldo Moro finisce qui. Aldo Moro è colpevole e viene condannato a morte”.


Nel plico in asta vi sono poi copie dei volantini che le Brigate Rosse distribuivano in fabbriche o nel corso di manifestazioni dell’estrema sinistra.

Superiore ad un documento firmato da Adolf Hitler (mille euro) o da Benito Mussolini (500).

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy