Economia

Liguria in stato di agitazione: l’articolo 18 non si tocca.Occupazioni a Genova e La Spezia

L’Italia dei lavoratori protesta, la legge Fornero non piace tanto meno piacciono le modifiche all’articolo 18. Le proteste si levano ovunque, molto è scritto in rete, tanto viene agito nelle piazze che iniziano a mobilitarsi.


Dalla Liguria i primi segnali di rivolta ed inizia la lotta a Genova. Gli operai hanno occupato i cantieri del Muggiano a La Spezia: si tratta di circa trecento lavoratori e la protesta vedrebbe impegnate tutte le rappresentanze sindacali, la Fiom-Cgil, ma anche Fim e Uilm. Altri lavoratori starebbero occupando Riva Trigoso, a poca distanza da Sestri Levante, dove tutte e tre le sigle sindacali hanno deciso uno sciopero per le stesse ragioni. Proteste anche all’Ilva di Genova.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy