Viterbo, rapina in villa. Il professor Ausonio Zappa è in fin di vita
Ennesima Arancia Meccanica in una villa. Accade nei pressi di Viterbo, dove nella notte probabilmente 4 banditi dell’est, trovano un uomo in casa e lo massacrano. La vittima è Ausonio Zappa, docente universitario Ausonio Zappa, fondatore delle scuole private Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e Nuova Accademia di Viterbo, 81 anni, in coma all’ospedale di Viterbo.
La rapina pare essere avvenuta intorno all’una o le due di notte, l’uomo è stato ridotto in fin di vita, minacciato e picchiato selvaggiamente. Le condizioni dell’uomo sono critiche e i sanitari si sono riservati la prognosi. Sull’aggressione indagano i carabinieri di Viterbo, i rapinatori avrebbero rubato solo il portafogli.
I malviventi non si sono accorti che era scattato l’allarme collegato alla centrale operativa di una societa’ privata di sorveglianza. Sono stati gli stessi vigilantes arrivati sul posto a soccorrere l’anziano e a chiedere l’intervento dei carabinieri della compagnia di Bagnaia e del reparto operativo provinciale di Viterbo. E’ caccia all’uomo in tutta la provincia. Analogo episodio si era verificato due notti fa nel frusinate, dove due anziani, sempre a colpi di bastone, erano stati rapinati nel cuore della notte, legati e imbavagliati. Il bottino questa volta e’ stato di circa 8mila euro.