EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Maturità 2012: addio buste. Consegne temi telematiche

Maturità 2012: addio buste. Consegne temi telematiche Maturità 2012, cambiano le consegne. Da questo niente più apertura della busta con le tracce dei temi. Pensione. Da giugno di questo anno le consegne saranno telematiche. Il rito dell’apertura delle buste con le tracce dei temi per la Maturita’ va in pensione. Il ministero dell’Istruzione, con una circolare ai presidi, ha deciso che la trasmissione dei testi alle scuole avverra’ ora per via telematica.

”Nell’ambito delle iniziative che questo ministero sta portando avanti per semplificare e modernizzare gli adempimenti scolastici e’ attivato il progetto denominato ‘plico telematico”’. Così riferiscono alcuni quotidiani.


Ciascuna traccia ”sara’ criptata e inviata telematicamente a ciascuna istituzione scolastica che provvedera’ a riprodurre il testo nella quantita’ necessaria”. ”I testi – si spiega ancora – rimarranno segreti e adeguatamente protetti da ogni tentativo di accesso fino all’ora in cui iniziera’, in tutto il territorio nazionale, lo svolgimento della prima e della seconda prova”. Ogni scuola dovra’ mettere a disposizione un pc, una stampante e un addetto che segua la nuova procedura.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

Comments

  • Maturità: tra le tracce il Titanic, la Concordia e Steve Jobs? | Mediterranews 4 maggio 2012 at 9:14 AM

    […] di giugno! Inizia il tototema. Questo anno per la prima volta nella storia della Scuola italiana le tracce verranno consegnate per via telematica, ma cosa sarà richiesto ai […]

    Reply
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com