Medit...errando

Sagra delle fragole ad Arborea Torna la Fiera Agricola

La Sagra delle fragole apre i suoi battenti ad Arborea  domenica 29 Aprile.

La Sagra della fragola è come ogni anno inserita nell’ambito della rassegna Fiera dell’Agricoltura 2012. Ospitata nell’area fieristica della Strada 19 Est, rappresenta una delle principali testimonianze della realtà arborense. Nella giornata di domenica infatti, dalle 15 alle 20, si aprirà la vendita del prodotto, sistemato in simpatiche cassettine di cartone.  Subito dopo, alle 16,  si darà il via alla degustazione delle rosse fragole servite con la panna a tutti gli ospiti presenti.

Il visitatore potrà, tra un assaggio e l’altro, percorrere gli spazi  e gli stand sapientemente allestiti, tra degustazioni,vendite e mostre.

La Sagra delle Fragole  è solo uno dei numerosi appuntamenti previsti all’interno della “Fiera dell’agricoltura 2012”. Già dalla giornata di inagurazione, venerdì 27 aprile, sarà aperta al pubblico la mostra mercato delle macchine e dei componenti per l’agricoltura. Previste all’interno della mostra regionale quella dei bovini da latte e  gare e valutazioni di tori, vacche e giovenche. La Fiera dell’Agricoltura di Arborea risulta infatti essere una tra le principali esposizioni regionali in questo senso.


Non mancheranno gli stand allestiti per l’annuale fiera regionale orto e floro vivaista dove saranno in mostra colori e specie floreali veramente eccezionali. Molti i partecipanti vivaisti e non che allestiscono questo splendido angolo colorato e profumato.

In chiusura della giornata di domenica la Fanfara dei bersaglieri di Domusnovas allieterà i presenti porterà al termine una tre giorni che ormai da tempo vede accorrere numerosissimi  visitatori.

La manifestazione è stata organizzata principalmente dal Comune di Arborea, dall’Ara, in collaborazione con la Provincia di Oristano, la Regione, l’ Apa, i produttori 3A, Laore, , Pro loco, Banco di Credito di Arboera e la Camera Commerciale di Oristano.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy