Sembra che le donne, qualora siano addette alle selezione controllino benissimo le foto delle donne e cerchino di evitare la più bella. Sarà mai così? Sembra infatti che esista una sorta di super gelosia : le donne sono gelose delle altre donne, soprattutto se sono avvenenti.
I ricercatori israeliani delle università Ben Gurion del Negev e Ariel Center di Samaria, consigliano di non allegare mai la foto al proprio curriculum vitae potrebbe essere deleterio. La ricerca dei dottori Bradley Ruffle e Ze’ev Shtudiner condotta insieme ad alcuni studenti ha preso come base 5.312 domande di lavoro tratte da annunci web e no, ma ha anche visto la pubblicazione di ben 2.656 inserzioni su giornali e siti Web. Dall’analisi dei dati ne è poi derivato che , e per gli uomini il rapporto tra belli e meno belli è stato positivo, per le donne accade esattamente il contrario.
E’ vero che viene prediletto chi è di bell’aspetto potrebbe venire favorito ma è anche consigliabile non inviare nessuna foto nel cv nemmeno quando è richiesto, perchè potrebbe essere una penalizzazione.