Editoriali

Biagio Antonacci “Sapessi dire di no” tra amicizie, sensualità, erotismo e altro

Biagio Antonacci dopo due anni di silenzio torna sulle scene con 14 brani inediti in una collezione che dovrà fare rumore, musica e scalpore. “Sapessi dire no” una collezione che fa un equilibratissimo mix di  politica “non voto ma aspetto qualcuno che mi ispiri fiducia” e sesso tra un ragazzo e una signora adulta in “Non vivo più senza te”.  A breve poi Antonacci è pronto a partire in tour e sopratutto a scrivere   per Laura Pausini“.


In una intervista su TGCOM Antonacci ha rivelato: “Fare un album è come ripartire di nuovo -ma stavolta ho qualche anno in più, esperienza, più sicurezza meno ingenuità. Molte delle canzoni sono nate durante le registrazioni. Alla fine avevamo una trentina di brani e li abbiamo scelti sull’onda dell’energia in studio. Insomma come dicono tutti i bravi cantautori ‘E’ il migliore che abbia mai fatto!’

Per Antonacci sapere dire di no è fondamentale, no ai figli ma anche no per evitare di tradire qualcuno. Un atteggiamento giusto che molte persone non hanno.


Antonacci però questa volta non è timido, in  “Non vivo più senza te” canta  “Le mie mani van su ma la sua bocca sempre più a sud”?  racconta dell’erotismo estremo di mani che toccano e  palpano il partner  vanno verso nord e l’energia verso il sud. Sud e nord però sono i punti cardinali di un uomo che vuole dimenticare una donna e fa una vacanza in Salento. Lì la sua infelicità si trasforma in liberazione e accadono cose bellissime. Fa la conoscenza di una signora più grande e scatta la passione.  Per molti sembra la storia di un toyboy, e forse un pò anche per Antonacci che nell’intervista concessa a TGCOM rivela:  “Beh ormai questo tipo di relazioni va di moda no? Per anni abbiamo avuto noi il monopolio. E’ giusto che le tendenze ora cambino”


Biagio Antonacci partirà in tour il 5 maggio dal Pala Florio di Bari per terminare il 30 maggio al Pala Evangelisti di Perugia. Ripresa in autunno in cui sono previsti già due concerti al MediolanumForum di Assago (Milano) il 9 e il 10 ottobre.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy