Editoriali

Alghero: appuntamenti del 25 aprile

Alghero, i festeggiamenti per il 25 aprile durano 3 giorni.

Lunedì 23 aprile

  • alle ore 9,30 al teatro del Liceo Scientifico “E. Fermi” in via XX Settembre 119  va di scena  il monologo “Appunti Partigiani – Storie di una certa Resistenza” di e con Michele Vargiu, musiche di Salvatore Delogu. L’iniziativa dedicata principalmente alle ragazze e ai ragazzi delle scuole superiori di Alghero, è aperta anche a tutti i cittadini.
Martedì 24 aprile
  •  alle 19 presso la sala della Biblioteca catalana dell’Obra Cultural in via Arduino 44,  presentazione del libro d’esordio di Paola Soriga “Dove finisce Roma” (Einaudi, 2012),  con Valdo di Nolfo, presidente della locale sezione dell’ANPI, interverranno l’autrice e la scrittrice sassarese Bianca Pitzorno.
Merc0ledì 25 aprile
  • alle 9, piazza del municipio, corteo antifascista per le vie della città;
  • alle 18,30 presso il Cinema Miramare, in onore e in ricordo delle donne l’ANPI in collaborazione con la Società Umanitaria di Alghero organizza la proiezione del film-documentario “Bandite” di Alessia Proietti e Giuditta Pellegrini dedicato all’esperienza combattente delle donne dal ’43 al ’45 tra le file delle formazioni partigiane. A seguire un dibattito con Marina Addis Saba, Nadia Rondello, Valdo Di Nolfo.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy