Italia

Terremoto: scosse avvertite in Calabria. Nel pomeriggio scosse a Macerata, Ancona e provincia

Scossa di terremotoL’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato nel primo pomeriggio di oggi due scosse di terremoto tra le province di Macerata e Ancona.
La prima di magnitudo 3.0, alle 14.10 e ad una profondita’ di 7,6 chilometri, la seconda di magnitudo 2.9, alle 14.22 e ad una profondita’ di 6,4 chilometri.
L’epicentro delle due scosse e’ compreso tra i Comuni di San Paolo di Jesi e Staffolo, in provincia di Ancona, e Apiro e Staffolo in provincia di Macerata. Non sono stati segnalati danni.

Nella mattina si era avvertita una lieve scossa di terremoto  di magnitudo 2.1 della scala Richter  in Calabria in provincia di Cosenza. La scossa è stata avvertita questa mattina, martedì 24 Aprile 2012, alle ore 06:06:08 ad una profondità di 7.3 km nel distretto sismico Pollino. L’epicentro è stato individuato alle coordinate 39.906°N, 16.041°E tra i comuni di Rotonda, Viggianello, Laino Borgo, Laino Castello e Mormanno.


La scossa di terremoto sarebbe stata avvertita anche nei comuni di Castelluccio Inferiore, Castelluccio Superiore, Episcopia, Latronico, San Severino Lucano, Acquaformosa, Castrovillari, Lungro, Morano Calabro, Orsomarso, Papasidero, San Basile, San Donato di Ninea, Saracena, Verbicaro.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy