EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sagra de Su pani e’ Saba a Sini (OR) Un dolce 25 aprile

La Sagra de Su Pani ‘e saba si tiene a Sini (OR) un piccolo centro dell’oristanese, dove sono ancora ben radicate le antiche tradizioni. Su pani ‘e saba è un dolce tipico a base di mosto cotto, di colore scuro ma guarnito con allegre codette colorate. Questo pane dolce è preparato con mosto cotto che è anche l’ingrediente per is pabassininas.

La festa inizia alle ore 10,00 con il tour fra i portali, la visita alla chiesa campestre di San Giorgio martire, all’ulivo millenario e ad altri siti di interesse artistico e storico

Durante queste escursioni è godibile la casa contadine e gli altri luoghi storici che in occasione della Sagra si aprono ai turisti

In Piazza Eleonora due appuntamenti, alle 11,00 e alle 15,30, per ammirare la preparazione del dolce tipico, con il momento delle degustazioni.  Al pomeriggio sfilata e l’esibizione dei gruppi folk provenienti da vari paesi della Sardegna, da Austis, Gergei, Ruinas e tanti altri.

Una giornata di festa in concomitanza con le celebrazioni del 25 Aprile per conoscere un dolce antichissimo e visitare un suggestivo paese ricco di storia e tradizioni.

Per maggiori informazioni:

http://www.prolocosini.it/sagra%20de%20su%20pani%20saba/sagra%20de%20su%20pani%20saba.html

Pro Loco di Sini 0783.936157

Skype: proloco.sini

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com