Menù vegetariano per la festa della mamma
Festeggerete la vostra mamma o voi stesse con una tavolata di vegetariani? Avete bisogno di qualche idea veramente originale e sfiziosa? Vi proponiamo qualche suggerimento , starà a voi scegliere ciò che più vi aggrada. I piatti che vi suggeriamo comprendono anche quelli di facile e veloce fattura e sopratutto sono tutti molto economici.
Iniziamo come di consueto con qualche antipasto. Non difficili come potrebbero sembrare possiamo cominciare con delle delicate crépes al radicchio o più semplicemente con delle sfogliatine alle mele o semplici frittini di ricotta o semplicemente dei crostini all’avocado.
Immancabili sulla nostra tavola sono le pennette ai tre sapori, o delle pappardelle alla salsa di asparagi, se sceglierete di accontentarvi di pasta pronta, sarete veramente velocissimi. La mamma ama il riso? Ecco pronto un favoloso risotto ai peperoni. Egualmente veloce e primaverile è un bel piatto di insalata di spaghetti e feta.
Un secondo di terrina di verdure aromatiche, un piatto da preparare la sera precedente e portare in tavola o in campagna, si può servire anche freddo o appena riscaldato. Scegliete una velocissima ma di spettacolosa frittata di rose. Se avete un pò più di tempo da passare in cucina servite una quique salata con asparagi, mandorle e basilico oppure optate per degli involtini primavera vegetariani.
Un velocissimo e gustoso contorno colorato: fagiolini e mais all’arancia o anche un‘insalata di farro o con pisellini freschi una profumata salsa.
Dolci, dolci, non abbiamo problemi. Provate a scegliere: pere golose, la facile torta piemontese, chicchi di caffè, semifreddo alle fragole.
Serena e splendida giornata e sopratutto un augurio tutto speciale alle mamme!