Italia

Oppido Mamertina: ucciso Vincenzo Raccosta. Ancora faida?

Foto Archivio

Oppido Mamertina, ancora spari. Questa volta è stato ucciso un pregiudicato, Vincenzo Raccosta, di 64 anni

Contro Raccosta sono stati sparati alcuni colpi di fucile al volto che ne hanno provocato la morte istantanea. L’omicidio e’ avvenuto questo pomeriggio intorno alle ore 17.30

Secondo quanto e’ emerso dalle prime indagini dei carabinieri, l’omicidio sarebbe da collegare ad una vendetta maturata negli ambienti delle cosche della Piana di Gioia Tauro della ‘ndrangheta, alle quali la vittima sarebbe stata contigua.

Vincenzo Raccosta era il padre ed il suocero di Francesco Raccosta e Carmine Putrino, scomparsi nel marzo scorso e vittime di lupara bianca. Francesco Raccosta e Putrino sono scomparsi mentre erano insieme in auto. Dopo la misteriosa scomparsa di Raccosta e Putrino c’è stato l’omicidio di Giuseppe Ferraro, che probabilmente sarebbe da collegare ad una vendetta maturata negli stessi ambienti di ‘ndrangheta.

La morte di Vincenzo Raccosta potrebbe significare la ripresa della faida che si registrò ad Oppido Mamertina a metà degli anni ’80.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy