Italia

Roberto Bonura: la morte causata da un incidente? Un gesto volontario? Un omicidio?

Roberto Bonura, foto FB

 Roberto Bonura è morto alle Canarie. Il giovane 30enne è stato trovato cadavere nel mare di Las Palmas nell’isola Gran Canaria (Spagna).

Il corpo riportava notevoli segni ed infatti è emerso che Roberto Bonura sarebbe sarebbe caduto da un dirupo finendo in mare.La notizia è riportata da Il Centro che ipotizza un gesto volontario. Intanto però le indagini proseguono. Il particolare strano è che Roberto Bonura sarebbe caduto in mare senza abiti, ritrovati nelle vicinanze proprio sopra al dirupo e, da poco emerge che ci sarebbero dei testimoni.  Intanto si da quel che è emerso il corpo oltre che ad essere nudo aveva evidenti lividi e traumi addominali che potrebbero essere stati causati proprio dalla caduta.

La famiglia dell’Avvocato Angelo Bonura, ricordiamo, era stata colpita dal terremoto con la morte della moglie e madre di Roberto ed infatti da poco, si apprende su Il Centro Roberto aveva scritto:  “Cammino su un tappeto di macerie e mi fermo a tirare fuori un ragazzo che chiede aiuto. E mi rendo conto che casa mia è più in là, cinque, dieci metri più lontano. Però non mi precipito subito lì, mi fermo, aiuto altre persone, facciamo una catena per rimuovere le macerie e solo dopo qualche minuto riesco a raggiungere la zona dove c’era il mio appartamento. Ritrovo mia sorella, viva, e vedo che qualche passo più in là qualcuno tira fuori mio padre, ferito. Mia madre dormiva con lui, e lui, dopo qualche giorno, mi ha raccontato che non era morta sul colpo, che per qualche minuto ha continuato a parlare, a respirare. Probabilmente non sarebbe cambiato niente, non c’era niente da fare, ma ogni tanto mi sfiora il dubbio che se non mi fossi fermato, se fossi arrivato un minuto prima, forse adesso. Forse adesso Nadia sarebbe in prima linea a combattere, con il suo gruppo di donne, a pretendere giustizia. O forse no, se ne sarebbe andata lo stesso. Chi lo può sapere?”

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy