Salute

Le protesi al seno hanno 50 anni di vita

L’intervento di mastoplastica additiva è l’intervento più desiderato e richiesto dalle italiane; la maggioranza delle donne sogna un decollete prosperoso e per raggiungere l’obiettivo si sottopone ad interventi di chirurgia estetica.

Recentemente la legge italiana ha vietato questi interventi su pazienti che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età, tranne in casi particolari.

Un compleanno importante quello delle protesi al seno che però non può sfuggire alle tante problematiche che ha sollevato fino ad ora. Le questioni sulle quali ci si interroga sono la qualità dei prodotti utilizzati, la loro durata e gli eventuali problemi di rigetto o di infezioni. Se avete deciso di volere un seno nuovo consultate degli specialisti.

La prima regola è scegliere un buon professionista che sia esperto e sia in grado di spiegare con chiarezza i risultati finali e gli eventuali problemi nei quali si incorre. Spesso le pazienti sono state costrette a sottoporsi ad ulteriori interventi per correggere delle imperfezioni o per curare possibili conseguenze.

I lati positivi di questi interventi sono tanti e partono da una maggiore sicurezza in sé stesse, dal piacersi al piacere di più e per alcune  è un sogno realizzato.

In passato le soluzioni per sfoggiare un bel seno erano i reggiseni, magari imbottiti di cotone, e in seguito i famosi push up; ora la scienza ci dà la possibilità di essere sempre belle e non solo quando indossiamo il reggiseno.

C’è da ricordare comunque che le protesi devono essere controllate periodicamente e che nonostante il materiale non subisca il passare del tempo, il nostro corpo sì. Significa che a novant’anni anche con la mastoplastica additiva, il nostro decollete non sarà quello di una volta.

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy