EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Mediterraneo, un mare sano e blu.Croazia, Malta, Cipro, Grecia le mete migliori

Il Mediterraneo è un bel mare. Ma dove si può trovare il più bell’angolo di mare con un blu profondo e con quel particolare sapore di sale caratteristico?

Secondo una recente statistica dell’Unione Europea, il mare più bello si trova a Cipro, Malta, Croazia e Grecia. I dati però mettono il risalto che con oltre il 90% delle acque di balneazione del Mediterraneo è  di eccellente qualita’ e il resto conforme agli standard minimi.

Ottimi lidi marini anche in  Spagna, Italia e Portogallo, con oltre l’80% dei siti di balneazione in regola con i valori guida piu’ rigorosi.

Il 92,1%  dei lidi europei è in linea con gli standard minimi di qualita’ fissati dalla direttiva europea.. La relazione ha constatato che il 77,1% dei siti dispone di un’acqua di eccellente qualita’, vale a dire conforme ai piu’ rigorosi valori guida, con un miglioramento del 3,5% rispetto allo scorso anno. Circa il 93,1% delle acque di balneazione costiere e’ stato classificato come ”sufficiente” o conforme a valori imperativi meno severi, con un incremento dell’1%. Meno del 2% delle acque di balneazione e’ risultato invece non conforme.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com